
Un'esperienza di viaggio a bordo dell'autobus panoramico del Treno di Dante x Villa Abbondanzi Resort.
Un percorso incantevole attraverso il quale si potranno ammirare dall'alto: il rinomato centro storico della città di Faenza, riconosciuta in tutto il mondo per la produzione di ceramica faentina, i suggestivi paesaggi collinari della Romagna faentina attraversando i vitigni autoctoni e arrivando fino alla celebre Torre di Oriolo dei Fichi ed infine Brisighella, uno dei borghi medievali piu belli d'italia, certificato come Bandiera Arancione e "Città dell'olio e del vino". Qui si avrà la possibilità di immergersi nei meravigliosi 3 colli caratteristici.
Un'occasione speciale per fare una sosta all'interno del parco di Villa Abbondanzi Resort, una magnifica location immersa nel verde, dove, all'ombra di alberi secolari, i passeggeri potranno godere di una degustazione a base di vino locale e stuzzicherie.

Partenza alle ore 11.10
Visita nel centro storico della città di Faenza.
Partenza alle ore 15.00
Tour guidato delle prime colline del faentino.
Partenza alle ore 18.00
Storia e cultura locale della città di Faenza.
Partenza alle ore 15.00
Tour dei tre colli. Nei sabati in programma i passeggeri avranno la possibilità di essere accolti a bordo dell'autobus panoramico Treno di Dante x Villa Abbondanzi Resort sul quale si terrà un tour guidato. I passeggeri troveranno una guida locale che li intratterrà con uno storytelling della storia e la cultura locale illustrando alcune delle peculiarità territoriali che caratterizzano le alture brisighellesi. L’autobus panoramico inizierà la sua salita verso i colli del borgo e la sua prima tappa saranno i caratteristici tre colli: la Rocca Manfrediana, la Torre dell’Orologio e il Santuario della Madonna del Monticino. Una volta giunti sui colli i passeggeri potranno scendere dall'autobus per visitare in autonomia le due fortezze storiche ed inoltre ammirare un’incantevole skyline che regala una vista mozzafiato su tutta la valle del Lamone. Il tour a bordo dell’autobus panoramico si concluderà presso Villa Abbondanzi Resort, una magnifica location immersa nel verde, dove, all’ombra di alberi secolari i passeggeri potranno godere di una degustazione a base di vino locale e stuzzicherie.

Il Treno di Dante ripartirà il 2 Settembre per la stagione autunnale. Puoi già acquistare il tuo biglietto.
Lascia la tua mail per ricevere informazioni e restare aggiornato su tutte le attività del Treno di Dante